La vocazione di SAPE

SAPE è specializzata in carpenteria metallica e nella progettazione di strutture in acciaio in qualità certificata UNI EN 1090 fino alle categorie EXC3.
Per soddisfare il mercato di riferimento, SAPE soddisfa con estrema flessibilità ogni singola richiesta, occupandosi di tutte le fasi operative, dalla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione ed installazione di opere di carpenteria industriale e civile.

Perché scegliere SAPE?

A differenza dei competitor, SAPE può vantare di una flessibilità unica nel settore, che permette di compiere ogni lavorazione adattandosi alle esigenze temporali e tecniche che ogni opera strutturale può presentare.

SAPE è inoltre fiera della qualità dei suoi prodotti. La filosofia di produzione è incentrata sul rispetto assoluto della normativa vigente di progettazione e costruzione, in SAPE nulla è lasciato al caso ed ogni prodotto è perfettamente aderente alle richieste progettuali. Ciò risulta possibile anche grazie ai numerosi impianti a controllo numerico CNC usati nelle lavorazioni, che garantiscono una precisione assoluta.


ITER OPERATIVO

DIGITALIZZAZIONE

In SAPE si considera una priorità assoluta il processo di digitalizzazione e design 3D del prodotto per fornire ai clienti un processo di progettazione e realizzazione certificato e conforme alle normative. La produzione viene gestita in maniera organizzata e razionale anche grazie agli specializzati software PLM che fanno parte della nostra suite applicativa assieme a varie soluzioni CAD, CAE BIM.

Il set di strumenti tecnologici a disposizione dei tecnici e progettisti SAPE permette di definire ogni dettaglio dei prodotti e del loro ciclo di produzione. L’ufficio tecnico di SAPE è dotato delle migliori soluzioni software presenti sul mercato per soddisfare ogni esigenza, come Tekla e SolidWorks.

PRODUZIONE

Grazie all’integrazione di sistemi CAM, è possibile automatizzare e gestire i processi di produzione, riducendo al minimo gli errori e aumentando la qualità del prodotto finale.  SAPE si avvale di varie soluzioni CAM avanzate per massimizzare l’efficienza nella produzione. Questo permette all’azienda di garantire una lavorazione precisa e di alta qualità.

Tra i macchinari CNC utilizzati da SAPE troviamo:

  • Linea di taglio e foratura travi e profili FICEP Orient
  • Sistemi di taglio lamiere laser e al plasma con testa Bevel

Inoltre, SAPE integra le lavorazioni manuali con soluzioni robotizzate per garantire una qualità costante e uniforme. L’impegno dell’azienda per l’eccellenza si riflette nella cura dedicata ad ogni pezzo lavorato, sia esso prodotto tramite macchinari CNC o attraverso lavorazioni manuali, assicurando che sia realizzato nel modo più accurato e professionale possibile.

FINALIZZAZIONE

Ogni struttura, una volta completata, viene sottoposta ad eventuali trattamenti di superficie e successivamente consegnata in cantiere, dove il team di montaggio, altamente specializzato nel campo della carpenteria metallica, provvederà a disporre le varie parti e completare il lavoro.