Edilizia ecosostenibile – Sape costruisce case prefabbricate in acciaio

L’azienda Sape è specializzata nella produzione ed installazione di costruzioni in acciaio e prefabbricati, soluzioni di edilizia ecosostenibile.
Lo sviluppo progettuale, la capacità produttiva, la formazione e una buona esperienza nel settore delle costruzioni metalliche sono stati gli ingredienti giusti per dare alla Sape la capacità di portare sui mercati nazionali delle proposte alternative al classico concetto di costruzione per tante tipologie di realizzazioni, dall’abitazione di 50 mq al palazzo multipiano di 15 appartamenti.

Il comune denominatore è l’acciaio, unico materiale da costruzione che garantisce sicurezza statica, adattabilità e risoluzioni progettuali. L’acciaio conferisce alle costruzioni, sia moderne che classiche, anche un notevole valore aggiunto per carattere e design.
Abitare Sape vuol dire costruire con materiali resistenti dunque, ma allo stesso tempo con il minor impatto ambientale possibile, rispettando le classi energetiche ed il calcolo antisismico delle case secondo principi innovativi e nel completo rispetto di tutte le principali norme vigenti.
Abitare Sape significa anche abitare la casa che “ti somiglia”. Le abitazioni Sape non sono dei modelli predefiniti uguali per tutti, bensì prevedono un sistema costruttivo elastico e dinamico, personalizzato su misura seguendo le specifiche richieste del cliente.

Sape produce esclusivamente su progetto, non esistono modelli e metrature pronti. Il sistema Sape prevede un concetto costruttivo, non una “standardizzazione” del prodotto, questo vuol dire che il cliente viene seguito ed assistito nella progettazione e personalizzazione dell’edificio, dalle fondamenta alle finiture architettoniche, garantendogli massima cura nel dettaglio e soddisfacendo le più svariate richieste, come naturalmente è d’obbligo garantire a chi sta realizzando la casa della vita per sé e per la famiglia.
Seguendo questo principio l’azienda realizza case prefabbricate e abitazioni in acciaio uniche e in poco tempo. La realizzazione dei moduli che compongono la costruzione avviene in fabbrica. Questi vengono poi trasportati e riposizionati nel luogo di destinazione con facilità e rapidità, dove danno vita alla costruzione.