Tra i numerosi e corposi interventi effettuati da SAPE alla stazione Termini di Roma, spicca la pensilina situata tra il binario 1 e 1 est, che garantisce una maggior vivibilità ai passeggeri in transito sul binario più importante della stazione, un’opera che ha richiesto un’elevata competenza tecnica e precisione nella sua realizzazione.

Flessibilità e sicurezza

Come per molti altri incarichi conferiti a SAPE, la maggior parte delle operazioni di assemblaggio è eseguita in notturna al fine di garantire sempre e comunque gli standard di sicurezza per i nostri professionisti e per coadiuvare l’interesse del cliente, che ha la necessità di garantire un servizio efficiente e costante ai viaggiatori che transitano per il primo binario della stazione.

Solidità e precisione

Questa carpenteria richiede una particolare precisione nella lavorazione dei profili e in generale richiede molte attenzioni vista la complessità di ogni sezione, composto da doppi profili HEB600, che conferiscono solidità e resistenza alla struttura. Ogni singolo foro deve essere posizionato magistralmente, così come ogni lavorazione inerente alla saldatura, in questo caso assistita anche da soluzioni robotizzate. Riusciamo a raggiungere questo elevato standard di qualità grazie ai nostri numerosi asset tecnologici e il nostro competente team.

Galleria fotografica