La Storia di SAPE
Un’azienda professionale e all‘avanguardia, come SAPE, nasce sempre da un fondatore che col suo progetto imprenditoriale è riuscito a portare al successo una piccola realtà lavorativa. La storia di SAPE ha inizio nel 1989, anno in cui Carlo Pettinelli, già precedentemente fondatore ed amministratore dell’azienda di famiglia, decide di dare inizio al suo progetto. L’azienda originaria in realtà fu fondata nel 1960 ed operava già nel settore della carpenteria leggera.
La nuova azienda ha gestito per dieci anni esclusivamente il patrimonio immobiliare della famiglia Pettinelli, lasciando le restanti attività di produzione alla storica società. Carlo Pettinelli ha deciso poi di trasmettere la tradizione delle costruzioni metalliche al resto della sua famiglia, per dare continuità al suo progetto. I figli Francesco e Andrea hanno avuto dunque la possibilità di entrare ben presto in contatto col settore delle costruzioni metalliche e formarsi adeguatamente per acquisire la professionalità necessaria.
Carpenterie metalliche
Nel 2002 SAPE ha dato vita ad un ambizioso progetto imprenditoriale che ha coinvolto la famiglia Pettinelli, impegnandola nella direzione tecnica e produttiva nel settore delle lavorazioni metalliche.
L’azienda SAPE ha continuato poi il suo percorso professionale durante gli anni fino ad arrivare al 2012, anno di svolta in cui ha deciso di predisporre un nuovo stabilimento destinato alla produzione di strutture in acciaio. Questo passaggio è stato fondamentale nella storia dell’azienda in quanto ha definito l’importanza del suo ruolo nel settore delle costruzioni.
L’evoluzione ambiziosa dell’azienda è stata resa possibile da un’esperienza ventennale e specifica nel settore dei prefabbricati in acciaio e delle carpenterie metalliche. L’impegno del fondatore è stato trasmesso negli anni alle generazioni successive, con il fine di creare un ambiente lavorativo professionale e sempre all’avanguardia.